Birring s.r.l.


Birring s.r.l. è una start up innovativa che mette al centro della sua attività la produzione di birra artigianale. Il suo microbirrificio ospita un processo di produzione moderno ed efficace, progettato secondo i principi della Industria 4.0 al fine di ottenere un prodotto artigianale ma di qualità. I suoi soci provengono dal mondo della ricerca universitaria di ingegneria, da quello delle imprese rivolte al turismo e dal mondo dei birrai domestici.

In Birring s.r.l. la fantasia imprenditoriale si mescola con conoscenze tecnologiche e passione per la birra artigianale. “Cifra” questo è il nome della famiglia di birre prodotta da Birring s.r.l.. Ad ogni birra corrisponde un nome dato da 3 cifre indicanti rispettivamente l’intensità di tre parametri fondamentali del gusto: il corpo, l’amaro e la gradazione alcolica.

L’originalità di Birring nel mercato attuale delle birre artigianali è costituita dalla possibilità di invertire il rapporto tra produttore e consumatore: Birring non cerca di imporre gusto, ma al contrario adegua le sue ricette alle specifiche di gusto che il cliente richiede.